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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 22/09/2020

Sezione Stazione appaltante

S.A.C. SOCIETA' AEROPORTO CATANIA S.P.A.
Storaci Gianluca

Sezione Dati generali

Lavori di riqualifica ed ampliamento infrastrutture area di movimento Taxiway "A" - CIG : 8157661ACF - CUP : H69D16001430005
Lavori
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
7.640.468,66 €
11/03/2020
22/06/2020 entro le 13:00

Sottosezione Scadenze precedenti alla rettifica

Data scadenza Ora scadenza Data e ora operazione rettifica
22/06/2020 13:00 15/04/2020 10:13:12
15/04/2020 13:00 15/04/2020 10:12:16
G00159
In aggiudicazione

Sezione Documentazione di gara

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • 1) Relazione tecnica "A - Organizzazione e pianificazione del cantiere"
  • 2) Relazione tecnica "B - Struttura tecnica organizzativa e mezzi"
  • 3) Relazione tecnica "C - Piano integrativo relativo ai controlli dell’Appaltatore e agli incrementi di Safety"
  • 4) Relazione tecnica "D - Capacità tecnica dell’offerente"
Busta economica
  • Offerta economica
  • Modello F23 Imposta di Bollo

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 22/09/2020
    AVVISO Prosecuzione operazioni di gara. G00159. CIG 8157661ACF. Commissione Giudicatrice. - Si rende noto che la Commissione giudicatrice in data odierna ha concluso la fase pubblica relativa alla verifica delle "Buste B - Offerta digitale tecnica" secondo quanto previsto dalla documentazione di gara e ha proseguito i lavori in seduta riservata. Si comunica altresì, che non appena il Presidente della Commissione giudicatrice fisserà la data della seduta pubblica al fine dell'apertura dell'offerta economica la stessa sarà resa nota con apposita pubblicazione sulla piattaforma telematica Sitas e-procurement.
  • Pubblicato il 14/09/2020
    AVVISO Prosecuzione operazioni di gara. G00159. CIG 8157661ACF. Prima seduta pubblica Commissione Giudicatrice. - Si rende noto che la prosecuzione delle operazioni di gara, con l'insediamento della Commissione Giudicatrice, è stata fissata per giorno 22 settembre 2020 alle ore 09:30 giusta Determina del Presidente della Commissione Giudicatrice che procederà, in seduta pubblica, alla apertura delle buste chiuse elettronicamente, concernenti le offerte tecniche dei soli concorrenti ammessi ed alla verifica della presenza dei documenti richiesti dal bando di gara e dal disciplinare.
  • Pubblicato il 08/07/2020
    AVVISO Prosecuzione operazioni di gara. G00159. CIG 8157661ACF. - Si rende noto che in data odierna, 08/07/2020, si sono concluse le operazioni di gara di cui al comma 20, art. 9 della l.r. 12/2011 di competenza della Commissione di gara. Si comunica altresì, che non appena il Presidente della Commissione giudicatrice fisserà la data della prima seduta pubblica, la stessa, sarà immediatamente resa nota con apposita pubblicazione sulla piattaforma telematica Sitas e-procurement.
  • Pubblicato il 29/06/2020
    AVVISO Prosecuzione operazioni di gara. G00159. CIG 8157661ACF. - Si rende noto che la prosecuzione delle operazioni di gara è fissata al giorno 08 luglio 2020 alle ore 09:00.
  • Pubblicato il 29/06/2020
    R: INFO SU SEDUTA PUBBLICA - Nel richiamare quanto già pubblicato in data 12 marzo 2020 con "l'AVVISO Svolgimento Operazioni di Gara CIG 8157661ACF. Corona Virus" e in data 15 aprile 2020 "AVVISO Aspetti Informatici. CIG 8157661ACF", ad ogni buon fine, si allega la nota n.48506 dell'11 marzo 2020 a firma D.G..
  • Pubblicato il 11/06/2020
    R: lavori di riqualifica ed ampliamento infrastrutture area di movimento taxiway"A" CIG 8157661ACF - Domanda: Si chiede se è possibile partecipare alla gara in oggetto in ATI, con l'impresa mandante in possesso del requisito di capacità tecnica di cui al punto D. D1 di pag. 12 del disciplinare avendo quest'ultima acquisito detto requisito con contratto di avvalimento di altra impresa. Risposta: Si, limpresa mandante può partecipare con il requisito di cui al punto D D1 mediante avvalimento.
  • Pubblicato il 11/06/2020
    R: Richiesta di informazioni - Domanda: Egregi buon giorno, in virtù di quanto richiesto dal punto "Requisito D - Capacità tecnica dell'offerente", con la presente si chiede conferma che tali competenze possano essere comprovate anche attraverso l'avvalimento dei requisiti di un'impresa ausiliaria in possesso di tali capacità. Si resta in attesa di riscontro e si porgono Cordiali Saluti. Risposta: Si conferma che il requisito di capacità tecnica di cui al punto D del disciplinare di gara può essere soddisfatto dai requisiti di unimpresa ausiliaria.
  • Pubblicato il 11/06/2020
    R: Richiesta chiarimenti - Domanda: Buongiorno, la presente per chiedere se il requisito di cui al punto D dell'offerta tecnica di gara, ovvero la Capacità tecnica dell'offerente, possa essere dimostrato da tecnico inserito in organico che abbia eseguito per altra ditta lavori similari certificati. Risposta: No, il requisito in oggetto è riferito allesecuzione di lavori e non a prestazioni professionali.
  • Pubblicato il 11/06/2020
    R: Richiesta chiarimento - Domanda: Buongiorno, con riferimento al criterio D, nonché ai criteri B1 e B2 di cui all'offerta tecnica del disciplinare di gara si chiede se tali requisiti possano essere apportati al concorrente da parte di subappaltatore specializzato indicato in busta A. Risposta: Per quanto riguarda il requisito tecnico di cui al punto D, lo stesso potrà essere soddisfatto mediante avvalimento o partecipazione in ATI. I requisiti di cui ai punti b1 e b2 non possono essere sub appaltati ma essere oggetto di contratto professionale di avvalimento.
  • Pubblicato il 29/05/2020
    R: Richiesta aumento capienza portale per l'offerta tecnica - Domanda: salve. con la presente si richiede di poter aumentare la capienza del portale (sia in termini di singolo upload che in termini massimi pari a 51,20 mega) per il caricamento dell'offerta tecnica. si resta in attesa di cortese riscontro. grazie. cordiali saluti Risposta: La piattaforma ha una capacità massima a disposizione di ciascun concorrente così come riportato a pag. 2 requisiti hardware e software del disciplinare di gara. Per eventuali ulteriori chiarimenti contattare il supporto tecnico allindirizzo https://supporto.lavoripubblici.sicilia.it.
  • Pubblicato il 29/05/2020
    R: richiesta informazioni - Domanada: Buongiorno, si prevede una proroga della data di scadenza per la presentazione della gara? Risposta: Sono stati pubblicati gli avvisi relativi al posticipo dei termini di scadenza riportati nel bando e nel disciplinare di gara.
  • Pubblicato il 29/05/2020
    R: Richiesta aumento capienza portale per l'offerta tecnica - Domanda: Salve. con la presente si richiede di poter aumentare la capienza del portale (sia in termini di singolo upload che in termini massimi pari a 51,20 mega) per il caricamento dell'offerta tecnica. si resta in attesa di cortese riscontro. grazie. cordiali saluti Risposta: La piattaforma ha una capacità massima a disposizione di ciascun concorrente così come riportato a pag. 2 requisiti hardware e software del disciplinare di gara. Per eventuali ulteriori chiarimenti contattare il supporto tecnico allindirizzo https://supporto.lavoripubblici.sicilia.it.
  • Pubblicato il 15/04/2020
    AVVISO Aspetti Informatici. CIG 8157661ACF - Vista l'informativa del Responsabile delle piattaforme telematiche, si comunica che il contenuto, nella sezione "Requisiti Hardware-Software" (pag 2/18) del disciplinare di gara a cui rimanda anche il bando, del periodo: Aspetti informatici (pag 3/18): per la risoluzione di eventuali problemi nella compilazione dei moduli di gara, nellaccesso al sistema, nella configurazione hardware, contattare: - direttamente dalla piattaforma telematica compilando il modulo web Richiesta di assistenza - e-mail: è sostituito da: Aspetti informatici: per la risoluzione di eventuali problemi nella compilazione dei moduli di gara, nellaccesso al sistema, nella configurazione hardware, contattare: - direttamente dalla piattaforma telematica compilando il modulo web Richiesta di assistenza - attraverso il sistema di supporto allindirizzo https://supporto.lavoripubblici.sicilia.it
  • Pubblicato il 15/04/2020
    Avviso posticipo termini. CIG 8157661ACF - Si comunica che la S.A.C. Società Aeroporto Catania s.p.a., a seguito del d.l. n.18 del 17.03.2020 e successivo d.l. n.23 dello 08.04.2020, ha disposto il rinvio dei termini di scadenza presenti nel bando e disciplinare di gara, con le seguenti date: nuovo termine ricezione offerte entro le ore 13:00 del 22 giugno 2020; nuovo termine ricezione richieste chiarimenti entro le ore 13:00 dell' 08 giugno 2020; nuovo termine risposta a richieste chiarimenti entro le ore 13:00 del 15 giugno 2020; nuovo termine prima seduta pubblica apertura plichi ore 09:00 del 29 giugno 2020. Agli operatori economici che hanno già inviato offerta è consentito ritirarla ed eventualmente sostituirla entro il nuovo termine suindicato.
  • Pubblicato il 08/04/2020
    R: Richesta chiarimento - Domanda: Buongiorno, riguardo il criterio "Requisito D" pag. 12 del disciplinare chiediamo di sapere come comportarsi con quei lavori analoghi a quello di gara il cui periodo di realizzazione si pone a cavallo della data di inizio del quinquennio da voi preso a riferimento (10 marzo 2015), ovvero se è sufficiente accertarsi che la data di fine lavori/collaudo rientri nei 5 anni precedenti la data di gara per poter considerare l'intero lavoro anche se iniziato in precedenza. Attendiamo Vs. gentile risposta Cordiali Saluti. Risposta: Può essere considerata la data del certificato di esecuzione lavori purché rientri nell'intervallo temporale richiesto dal disciplinare di gara.
  • Pubblicato il 08/04/2020
    R: richiesta chiarimento - Domanda: La scrivente impresa vorrebbe sapere se è previsto lo slittamento della data di scadenza così come previsto dalle disposizioni del decreto "cura italia". Si resta in attesa di cortese riscontro. Cordiali saluti. Risposta: E' in corso di pubblicazione l'avviso con cui si comunica il nuovo termine di scadenza di presentazione delle offerte. Agli operatori economici che hanno già inviato offerta è consentito ritirarla ed eventualmente sostituirla.
  • Pubblicato il 08/04/2020
    R: Richiesta di proroga - Domanda: L'attuale emergenza COVID 19 rallenta l'attività degli uffici gara e degli studi di progettazione, dovendo operare in smart working con l'ulteriore limitazione dell'utilizzo di hardware di limitata capacità rispetto a quelli ordinariamente in uso. Si chiede pertanto un rinvio della data di scadenza di almeno 30 giorni. Risposta: E' in corso di pubblicazione l'avviso con cui si comunica il nuovo termine di scadenza di presentazione delle offerte. Agli operatori economici che hanno già inviato offerta è consentito ritirarla ed eventualmente sostituirla.
  • Pubblicato il 27/03/2020
    R: Richiesta chiarimento - Domanda: Buongiorno, in merito al "Requisito D" pag. 12 del disciplinare siamo a chiedere se per il quinquennio antecedente alla data di pubblicazione del bando si deve intendere gli anni 2015-2016-2017-2018-2019. Attendiamo Vs. gentile risposta Grazie. Risposta: Il quinquennio antecedente alla data di pubblicazione del bando, avvenuta in data 10/03/2020, è da intendersi dal 10/03/2015.
  • Pubblicato il 27/03/2020
    R: Richiesta chiarimento - Il quinquennio antecedente alla data di pubblicazione del bando, avvenuta in data 10/03/2020, è da intendersi dal 10/03/2015
  • Pubblicato il 12/03/2020
    AVVISO Svolgimento Operazioni di Gara CIG 8157661ACF. Corona Virus. - Al fine di garantire sia l'azione amministrativa sia la pubblicità delle sedute di gara, si rende noto che in applicazione della direttiva di cui alla nota prot. n. 48506 dell'11/03/2020 del D.G. del Dipartimento Regionale Tecnico dell'Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, ove perduri lo stato d'emergenza corona virus, le operazioni di gara si svolgeranno - a partire dalla data d'apertura dei plichi stabilita nel regolamento di gara - "a distanza", ossia, ricorrendo alle modalità del c.d. lavoro agile, da remoto, presso le sedi domiciliari dei singoli membri della Commissione collegati in conferenza telefonica e video. I concorrenti potranno accedere alla piattaforma telematica Sitas e-procurement tramite i propri rappresentanti/procuratori in possesso delle credenziali riservate, selezionando all'interno della Sezione Gare e procedure in corso la voce Sedute di Gara.

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