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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 30/06/2020

Sezione Stazione appaltante

ISTITUTO AUTONOMO CASE POPOLARI DI MESSINA
GRILLO SANTI

Sezione Dati generali

Procedura aperta relativa all'affidamento dei lavori di "recupero di n. 4 palazzine per complessivi n. 26 alloggi di proprietà IACP nel Comune di Villafranca T. (ME) in località Acquasanta Nord e realizzazione di un centro sociale sotto forma di Comunità Socio Assistenziale finalizzato alla sperimentazione di modelli innovativi sociali e abitativi" - CIG : 823262838B - CUP : J72I18000040002
Lavori
Procedura aperta
Prezzo più basso
3.533.918,31 €
03/04/2020
10/06/2020 entro le 23:00

Sottosezione Scadenze precedenti alla rettifica

Data scadenza Ora scadenza Data e ora operazione rettifica
09/06/2020 13:00 09/06/2020 12:51:20
05/06/2020 13:00 05/06/2020 17:05:51
04/05/2020 13:00 10/04/2020 13:01:50
22/04/2020 13:00 03/04/2020 12:49:49
G00175
In aggiudicazione

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta economica
  • Offerta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 30/06/2020
    Verbale di gara n. 04-2020 - Proposta di aggiudicazione - Si avvisa che nella sezione "Documenti e atti-Altro documento" di questa piattaforma telematica è stato pubblicato il Verbale della Commissione di gara n. 04/2020 (n. 04/01 del 11/06/2020; n. 04/02 del 19/06/2020)
  • Pubblicato il 19/06/2020
    Verbale della Commissione di gara n. 04/2020 - Proposta di aggiudicazione - Si avvisa che nella sezione "Documenti associati" di questa piattaforma telematica è stato pubblicato il Verbale della Commissione di gara n. 04/2020 (n. 04/01 del 11/06/2020; n. 04/02 del 19/06/2020)
  • Pubblicato il 11/06/2020
    Espletamento seduta pubblica di gara in modalità di lavoro "agile" da remoto - Si comunica che, in osservanza delle disposizioni di cui alla nota n. 48506 del 11/03/2020 del Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Tecnico, la seduta pubblica di gara del giorno 19/06/2020 alle ore 09:00, si svolgerà in modalità di lavoro "agile", da remoto, presso le sedi domiciliari dei singoli Commissari di gara collegati in conferenza telefonica e video; I legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate potranno seguire le fasi di gara tramite la piattaforma telematica, portale operatori economici, tramite accesso autenticato allindirizzo: https://www.lavoripubblici.sicilia.it/appalti-telematici. Gli operatori economici autenticati alla Piattaforma, nella sezione Gare e procedure in corso, possono navigare sulla procedura di gara di interesse e selezionare la voce Seduta di Gara.
  • Pubblicato il 11/06/2020
    Aggiornamento operazioni di gara. - Si avvisa che le operazioni di gara, giusto Verbale di gara n. 04/01 del 11/06/2020, riprenderanno il 19/06/2020 alle ore 09:00, in modalità di lavoro "agile" da remoto.
  • Pubblicato il 11/06/2020
    Verbale di gara n. 04/01 del 11/06/2020 - Si avvisa che nella sezione "Documenti associati" di questa piattaforma telematica è stato pubblicato il Verbale della Commissione di gara n. 04/01 del 11/06/2020.
  • Pubblicato il 10/06/2020
    Determina Dirigenziale R.G. n. 359 del 09.06.2020 - Ulteriore proroga dei termini della presente procedura di gara. - Si avvisa che nella sezione "Documenti e atti" di questa piattaforma telematica è stata pubblicata la Determina Dirigenziale R.G. n. 359 del 09.06.2020 relativa alla ulteriore proroga dei termini della presente procedura di gara.
  • Pubblicato il 09/06/2020
    ULTERIORE PROROGA TERMINI PROCEDURA DI GARA AI SENSI DELLART. 79 COMMA 5/bis DEL D.LGS. 50/2016 - Si avvisa che ai sensi dellart. 79 comma 5/bis del D.Lgs. 50/2016, a causa del malfunzionamento della piattaforma telematica SITAS è stata disposta una ulteriore proroga dei termini della procedura di gara. I nuovi termini sono i seguenti: Termine ricezione delle offerte: 10/06/2020 alle ore 23:00 Data prima seduta di gara:11/06/2020 alle ore 09:00 Come da avviso allegato.
  • Pubblicato il 09/06/2020
    Espletamento gara in modalità di lavoro da remoto. - Si comunica che, in osservanza delle disposizioni di cui alla nota n. 48506 del 11/03/2020 del Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Tecnico, la prima seduta pubblica avrà luogo il giorno 11/06/2020 alle ore 09:00, in modalità di lavoro agile, da remoto, presso le sedi domiciliari dei singoli Commissari di gara collegati in conferenza telefonica e video; i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate potranno seguire le fasi di gara tramite la piattaforma telematica, portale operatori economici, tramite accesso autenticato allindirizzo: https://www.lavoripubblici.sicilia.it/appalti-telematici. Gli operatori economici autenticati alla Piattaforma, nella sezione Gare e procedure in corso, possono navigare sulla procedura di gara di interesse e selezionare la voce Seduta di Gara.
  • Pubblicato il 05/06/2020
    Determina Dirigenziale R.G. 350 del 05.06.2020 - Proroga termini procedura di gara - Si avvisa che nella sezione "Documenti e atti" di questa piattaforma telematica è stata pubblicata la Determina Dirigenziale R.G. n. 350 del 05.06.2020 relativa alla proroga dei termini della presente procedura di gara.
  • Pubblicato il 05/06/2020
    PROROGA TERMINI PROCEDURA DI GARA AI SENSI DELL'ART. 79 COMMA 5/bis DEL D.LGS. 50/2016 - Si avvisa che ai sensi dell'art. 79 comma 5/bis del D.Lgs. 50/2016, a causa del malfunzionamento della piattaforma telematica SITAS, è stata disposta una proroga dei termini della procedura di gara, come da avviso allegato.
  • Pubblicato il 26/05/2020
    Pagamento del contributo a favore dell'ANAC - Si comunica che il pagamento all'ANAC del contributo di cui l'art. 1, comma 65, della Legge n. 266/2005 è comunque dovuto per la presente procedura di gara in quanto già avviata alla data del 18.05.2020, come evidenziato dal Presidente dell'ANAC con comunicato del 20.05.2020 che si allega.
  • Pubblicato il 29/04/2020
    Pubblicazione Determina Dirigenziale R.G. n. 266 del 28.04.2020 e Capitolato Speciale d'Appalto - Si avvisa che nella sezione "Documenti e atti" di questa piattaforma telematica sono stati pubblicati la Determina Dirigenziale R.G. n. 266 del 28.04.2020 e il Capitolato Speciale d'Appalto modificato con la stessa in relazione all'errore formale relativo alla Categoria OS7.
  • Pubblicato il 10/04/2020
    SOSPENSIONE TERMINI DELLA PROCEDURA DI GARA - D.L. N. 23 DEL 08/04/2020 - Si avvisa che ai sensi dell'art.37 del Decreto Legge n. 23 del 08/04/2020, il termine del 15 aprile 2020, previsto dall'art. 103 del Decreto Legge n. 18 del 17/03/2020, è prorogato al 15 maggio 2020. Pertanto, i termini relativi alla presente procedura di gara sono sospesi e ricominciano a decorrere a partire dal 16 maggio 2020. I nuovi termini sono i seguenti: Termine ricezione delle offerte: 05/06/2020 alle ore 13:00 Data prima seduta di gara:08/06/2020 alle ore 09:00 Termine richiesta chiarimenti: 29/05/2020 Termine risposta ai chiarimenti: 01/06/2020
  • Pubblicato il 10/04/2020
    Chiarimenti relativi alla Categoria OS7 - Viste le richieste di chiarimenti di numerosi operatori economici in ordine alla esecuzione ed al subappalto dei lavori ricadenti nella categoria OS7 se sprovvisti di specifica qualificazione, si evidenzia quanto segue: Nel caso in specie, trova applicazione lart. 92 del D.P.R. n. 207/92, tuttora vigente, secondo cui "I requisiti relativi alle categorie scorporabili non posseduti dall'impresa devono da questa essere posseduti con riferimento alla categoria prevalente". Gli operatori economici potranno, inoltre, prevedere il subappalto della categoria OS7 nei limiti dell'art. 105, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016.
  • Pubblicato il 09/04/2020
    Pubblicazione Determinazione Dirigenziale R.G. n. 220 del 09/04/2020 - Si avvisa che nella sezione "Documenti e atti" di questa piattaforma telematica è stata pubblicata la Determinazione Dirigenziale R.G. n. 220 del 09/04/2020, della Stazione Appaltante, relativa alla modifica del punto II.2.6-Valore stimato, del bando di gara.
  • Pubblicato il 09/04/2020
    Modifica punto II.2.6 del Bando di gara (consultare il file allegato) - Si avvisa che per mero errore formale, alla pagina 5 del Bando di gara, punto II.2.6 Valore stimato, nella Tabella delle lavorazioni è stata indicata la Categoria OS7 per un importo di 992.688,59, accorpando in tale categoria le lavorazioni della Categoria OS21. Con Determina Dirigenziale R.G. n. 220 del 09.04.2020 è stata approvata la modifica del punto II.2.6 Valore stimato del Bando di gara eliminando il mero errore formale della Categoria OS7 per l'importo di 992.688,59 prevista nella Tabella al punto II.2.6 ed inserendo la categoria OS21 per l'importo di 798.749,30, la categoria OS7 per l'importo di 193.939,29 e le prescrizioni relative al subappalto ed all'avvalimento come da allegato.
  • Pubblicato il 07/04/2020
    Chiarimenti agli operatori economici - Si avvisa che non si forniscono chiarimenti in ordine all'applicazione di norme previste dal codice dei contratti o da altre leggi vigenti, ma solo su disposizioni dubbie del bando, del disciplinare e degli altri atti di gara.
  • Pubblicato il 03/04/2020
    Sospensione termini della procedura di gara. - Si avvisa che ai sensi dell'art. 103 del Decreto Legge n. 18 del 17/03/2020 e della relativa Circolare esplicativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 23/03/2020, i termini relativi alla presente procedura di gara, ricadenti nel periodo compreso fra il 23 febbraio e il 15 aprile 2020, sono sospesi e ricominciano a decorrere a partire dal 16 aprile 2020. I nuovi termini, pertanto, sono i seguenti: Termine ricezione delle offerte: 04/05/2020 alle ore 13:00 Data prima seduta di gara:05/05/2020 alle ore 09:00 Termine richiesta chiarimenti: 27/04/2020 Termine risposta ai chiarimenti: 28/04/2020

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