Sezione contenuti:
[ Salta al menù ]
Dettaglio procedura
Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 24/03/2023
Sezione Stazione appaltante
SOCIETA' PER LA REGOLAMENTAZIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE RIFIUTI S.R.R. CATANIA AREA METROPOLITANA - SOCIETA' CONSORTILE PER AZIONI
NICOLOSI SALVATORE
Sezione Dati generali
Affidamento del Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati, e altri servizi di igiene pubblica all'interno dell'ARO del Comune di Biancavilla per il Lotto 1, dell'ARO del Comune di Ragalna per il lotto 2 e dell'ARO di Belpasso per il Lotto 3, con durata settennale.
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
38.661.542,78 €
27/02/2023
03/04/2023
entro le 13:00
G00536
In corso
Sezione Documentazione di gara
Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti
Busta amministrativa
- Istanza di Partecipazione - Modello A1a (Concorrente Singolo)
- Istanza di Partecipazione - Modello A1b (Concorrente RTI da Costituire)
- DGUE
- Mod. Dichiarazione Integrativa DL 32-2019
- Dichiarazione Protocollo di Legalità
- Patto di Integrita-Regione Siciliana (L. 190-2012)
- Dichiarazione di conformità a standard sociali minimi
- PASSOE
- Copia fotostatica di un documento di identità
- Ricevuta di pagamento del pagamento a favore dell'ANAC
- Garanzia provvisoria
- Dichiarazione sostitutiva iscrizione camera di commercio
- Dichiarazione sostitutiva iscrizione Albo Nazionale Gestore Rifiuti
- Dichiarazione sostitutiva attestante il possesso della capacità economica finanziaria
- Dichiarazione sostitutiva attestante il possesso della capacità tecnica
- Certificazione di Qualità
- Copia autentica del mandato collettivo conferito alla mandataria
- Dichiarazione indicante le parti o percentuale del servizio che saranno eseguiti dai singoli operatori
- Atto costitutivo o statuto
- Attestato di avvenuto sopralluogo
Busta tecnica
- Relazione Tecnica dei servizi offerti
- Attestato avvenuto sopralluogo
Busta economica
- Offerta economica
Sezione Comunicazioni della stazione appaltante
-
Pubblicato il 24/03/2023Risposte quesito 13
-
Pubblicato il 24/03/2023Risposte quesito 12
-
Pubblicato il 24/03/2023Risposta quesito 11
-
Pubblicato il 24/03/2023Risposta quesito 10
-
Pubblicato il 24/03/2023Risposta quesito 09
-
Pubblicato il 22/03/2023Risposta quesito 8
-
Pubblicato il 22/03/2023Risposta quesito 7
-
Pubblicato il 22/03/2023Risposta quesito 6
-
Pubblicato il 17/03/2023risposta quesito 5 - vedi allegato
-
Pubblicato il 17/03/2023quesito n. 4 - Vedi allegato
-
Pubblicato il 15/03/2023Comunicazione nuovi C.I.G. - Prot. n° 781/23 del 15/03/2023 Oggetto: Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati, e altri servizi di igiene pubblica all'interno dell'ARO del Comune di Biancavilla, dell'ARO del Comune di Ragalna per il lotto e dellARO di Belpasso per il Lotto 3, con durata settennale. Comunicazione nuovi C.I.G. In riferimento alla procedura in oggetto, a causa di una problematica riscontrata sul perfezionamento dei CIG nel Sistema Monitoraggio Gare detto S.I.M.O.G., si informano codesti operatori economici, partecipanti alla procedura in oggetto, che sono stati emessi i nuovi CIG di gara per ogni singolo lotto: Lotto 1 CIG: 9707064A9D - Comune di Biancavilla; Lotto 2 CIG: 9707082978 - Comune di Ragalna; Lotto 3 CIG: 9707101926 - Comune di Belpasso. L'occasione è gradita per porgere distinti saluti.
-
Pubblicato il 15/03/2023Risposta quesito 3
-
Pubblicato il 08/03/2023Risposta quesito 2
-
Pubblicato il 07/03/2023Risposta quesito 1 - Quesito n° 1: Con riferimento al requisito di Capacità economica e finanziaria (punto III.1.2 del bando di gara): Possesso di copertura assicurativa contro i rischi professionali in corso di validità, di importo non inferiore al valore dell'appalto relativo al lotto cui si partecipa, si chiede di confermare che il valore dell'appalto da prendere come riferimento sia quello annuo. Si evidenzia, infatti, che qualora dovesse prendersi come riferimento il valore settennale, in caso di aggiudicazione di tutti i lotti, dovrebbe essere prodotta una polizza R.C.T./R.C.O. di oltre Euro 50 milioni, importo ben superiore a quello comunemente richiesto per la partecipazione a gare analoghe pari invece ad Euro 10 milioni. Risposta n° 1: Il Bando di Gara (punto III.1.2) ed il relativo Disciplinare (6.2 lett. f) prevedono: Possesso di copertura assicurativa contro i rischi professionali in corso di validità, di importo non inferiore al valore dellappalto relativo al lotto cui si partecipa. La comprova di tale requisito è fornita mediante la produzione della relativa polizza, e, a pena di esclusione, delleventuale dichiarazione di impegno da parte dellimpresa assicuratrice ad adeguare il valore della polizza nel caso in cui il valore attuale fosse inferiore al valore dellappalto. Tale previsione discende dallart. 83. c.5-bis del D. Lgs.50/2016,(comma introdotto dall'art. 8, comma 5, lettera c), della legge n. 120 del 2020) il quale recita: In relazione al requisito di cui al comma 4, lettera c), ladeguatezza della copertura assicurativa offerta viene valutata sulla base della polizza assicurativa contro i rischi professionali posseduta dalloperatore economico e in corso di validità. In relazione alle polizze assicurative di importo inferiore al valore dellappalto, le stazioni appaltanti possono richiedere che lofferta sia corredata, a pena di esclusione, dallimpegno da parte dellimpresa assicuratrice ad adeguare il valore della polizza assicurativa a quello dellappalto, in caso di aggiudicazione. Quindi, alla luce di quanto sopra richiamato e con riferimento al quesito posto, il valore dellappalto da intendersi ai fini della copertura assicurativa è quello settennale previsto per ogni singolo lotto, mentre ai fini della comprova di tale requisito, nel caso in cui loperatore economico sia già in possesso di una polizza assicurativa contro i rischi professionali in corso di validità ma di importo inferiore al valore dellappalto relativo al/i lotto/i cui partecipa, lofferta deve essere corredata, a pena di esclusione, dallimpegno da parte dellimpresa assicuratrice ad adeguare il valore della polizza assicurativa a quello dellappalto relativo al/i lotto/i dei quali risulti aggiudicatario.
Elenco bandi di gara
All'interno di questa sezione è possibile consultare i bandi di gara secondo i tempi previsti dalla normativa dei contratti.
L'obbligo di pubblicazione dei bandi di gara è previsto dall'art. 29 del D.Lgs. 50/2016.
I dati di dettaglio delle procedure pubbliche sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
L'obbligo di pubblicazione dei bandi di gara è previsto dall'art. 29 del D.Lgs. 50/2016.
I dati di dettaglio delle procedure pubbliche sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
[ Torna all'inizio ]