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News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 157 risultati.
28/03/2023
Insediamento della Commissione giudicatrice per l'apertura dei plichi elettronici contenente l'offerta tecnica
Insediamento della Commissione giudicatrice per l'apertura dei plichi elettronici contenente l'offerta tecnica (Busta digitale B) avverrà in seduta pubblica giorno 29.mar.2023 alle ore 9:30. La procedura si svolgerà da remoto attraverso il collegamento sulla piattaforma MEET cui è possibile collegarsi attraverso il seguente link: https:// meet.google.com/out-jddt-our Chiamata: (IT) +39 02 3041 9880 - PIN: 373 380 142#
G00527 (Gara)
PROCEDURA APERTA PER LAPPALTO INTEGRATO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA, PROGETTAZIONE ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEI LAVORI PER LA DECARBONIZZAZIONE DEL SISTEMA PORTUALE SICILIANO PORTO DI SIRACUSA SULLA BASE DEL PROGETTO DI FATTIBILITA TECNICA ED ECONOMICA
28/03/2023
COMUNICAZIONE DATA SEDUTA COMMISSIONE DI GARA
Si allega alla presente la disposizione del 28/03/2023 di convocazione della seduta di commissione di gara per il giorno 05/04/2023 alle ore 9:30
G00487 (Gara)
LAVORI RELATIVI AGLI INTERVENTI DI ADEGUAMENTO ANTISISMICO,IMPIANTISTICO E FUNZIONALE NEL LICEO SCIENTIFICO "LEONARDO" DI AGRIGENTO. EDIFICIO SCOLASTICO CODICE ARES 0840011540 (ED. B) - CODICE ARES 0840011541 (ED. A). INTERVENTO FINANZIATO NELL'AMBITO DEL PIANO NEXIT GENERATION EU.
28/03/2023
Nomina nuovo Responsabile degli Adempimenti di gara
Si comunica che con nota Prot. n. 44885 del 28/03/2023 è stato nominato Responsabile degli Adempimenti relativi alla celebrazione della Gara il Funzionario Direttivo Miceli Vincenzo. Lo stesso sostituisce il precedente R.A.G., Funzionario Direttivo Dott. Paolo Pantò, la cui nomina è stata revocata con la medesima nota.
G00538 (Gara)
Procedura aperta relativa all'affidamento dei"lavori di riqualificazione e recupero strade a circolazione carrabile pedonale e parcheggio centro urbano"
27/03/2023
TRASMISSIONE VERBALE FINALE COMMISSIONE GIUDICATRICE seduta del 24/03/2023
VERBALE FINALE COMMISSIONE GIUDICATRICE seduta del 24/03/2023
G00487 (Gara)
LAVORI RELATIVI AGLI INTERVENTI DI ADEGUAMENTO ANTISISMICO,IMPIANTISTICO E FUNZIONALE NEL LICEO SCIENTIFICO "LEONARDO" DI AGRIGENTO. EDIFICIO SCOLASTICO CODICE ARES 0840011540 (ED. B) - CODICE ARES 0840011541 (ED. A). INTERVENTO FINANZIATO NELL'AMBITO DEL PIANO NEXIT GENERATION EU.
24/03/2023
Risposta FAQ 1-7
FAQ. 1 Si segnala che all'interno della busta amministrativa viene richiesto l'inserimento del Mod 7 contenente l'Offerta temporale. Tale documento va inserito nella busta contenente l'offerta economica pena esclusione dalla procedura di gara così come indicato a pag. 14 del disciplinare. Si chiede quindi la rettifica sul portale del contenuto richiesto nella busta amministrativa. Cordiali saluti RISPOSTA Nella busta amministrativa è stato inserito erroeamente il Mod 7 contenente l'Offerta temporale. Tale documento va inserito nella busta contenente l'offerta economica pena esclusione dalla procedura di gara così come indicato a pag. 14 del disciplinare. FAQ. 2 Con riferimento alla richiesta di cui a pag. 17 del disciplinare di gara criterio A1, si richiede di confermare che i tre interventi analoghi richiesti devono essere genericamente interventi in OG2 RISPOSTA Gli interventi possono essere di qualunque categoria, ovviamente la commissione aggiudicatrice valuterà la rispondenza della tipologia degli interventi proposti ai requisiti richiesti nel disciplinare. FAQ. 3 Si richiede con la presente la pubblicazione dei file economici del progetto architettonico in un formato editabile o un pdf lavorabile. Si rimane in attesa di riscontro Saluti RISPOSTA La Stazione Appaltante ha pubblicato sulla piattaforma tutti gli elaborati che sono nella prorpia disponibilità. FAQ. 4 Con riferimento al criterio in oggetto, si chiede conferma del fatto che gli interventi simili richiesti possono anche essere in corso di esecuzione. RISPOSTA Tutti gli interventi indicati nelle schede dell'offerta tecnica all'atto della verifica dei requisiti devono essere certificati dalle relative stazioni appaltanti. FAQ. 5 Con la presente si chiede in merito al Criterio A1 dell'Offerta Economica in cui vanno illustrati tre interventi analoghi e/o simile a quello posto a base di gara: L'importo di tali interventi eseguiti deve essere pari all'importo a base di gara, oppure non vi è nessun importo minimo richiesto? Distinti saluti RISPOSTA Non vi è nessun importo minimo richiesto. FAQ. 6 Buongiorno, tenendo conto che a pagina 16 del disciplinare è richiesto, per ogni proposta migliorativa, un quadro di raffronto tra computo metrico estimativo di progetto e computo metrico estimativo di proposta migliorativa, si richiede se è possibile avere i computi metrici estimativi di progetto in un formato editabile. Grazie. RISPOSTA La Stazione Appaltante ha pubblicato sulla piattaforma tutti gli elaborati che sono nella prorpia disponibilità. FAQ. 7 Con riferimento alla procedura di che trattasi, la presente per porre il seguente quesito: si chiede una delucidazione sul numero di elaborati grafici ammessi. In particolare il disciplinare di gara chiede alla pag. 15 di produrre massimo n.3 tavole illustrative per ogni criterio, in formato A3 da allegare alla relazione. Si chiede se le tavole da produrre siano massimo n.3 per ogni sub criterio (A1,A2,A3,A4,A5,A6,A7,B1), per un totale massimo di n. 24 tavole e non n.3 per il criterio A e n. 3 per il criterio B per un massimo complessivo di n. 6 tavole. Inoltre, si chiede se le tavole possono essere allegate in un unico file pdf o se per ciascun sub criterio (o criterio in base alla risposta alla precedente domanda) sia possibile produrre un elaborato specifico. Si chiede infine, la dimensione massima in MB accettata per ciascun file. In attesa di cortese riscontro, distinti saluti. RISPOSTA 1. Si conferma quanto riportato nel disciplinare a pag. 15. 2. Le tavole possono essere allegate in un unico file pdf o per ciascun criterio.
G00535 (Gara)
Opere di restauro, rifunzionalizzazione ed allestimento del padiglione San Marco per la realizzazione del museo dell'Etna nel polo museale del territorio etneo - nell'ambito dell'intervento per la valorizzazione del complesso storico monumentale ex Presidio Ospedaliero Vittorio Emanuele lotto I
24/03/2023
Precisazione mod. 7
Nella busta amministrativa è stato inserito erroeamente il Mod 7 contenente l'Offerta temporale. Tale documento va inserito nella busta contenente l'offerta economica pena esclusione dalla procedura di gara così come indicato a pag. 14 del disciplinare.
G00535 (Gara)
Opere di restauro, rifunzionalizzazione ed allestimento del padiglione San Marco per la realizzazione del museo dell'Etna nel polo museale del territorio etneo - nell'ambito dell'intervento per la valorizzazione del complesso storico monumentale ex Presidio Ospedaliero Vittorio Emanuele lotto I
24/03/2023
Risposte quesito 13
G00536 (Gara)
Affidamento del Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati, e altri servizi di igiene pubblica all'interno dell'ARO del Comune di Biancavilla per il Lotto 1, dell'ARO del Comune di Ragalna per il lotto 2 e dell'ARO di Belpasso per il Lotto 3, con durata settennale.
24/03/2023
Risposte quesito 12
G00536 (Gara)
Affidamento del Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati, e altri servizi di igiene pubblica all'interno dell'ARO del Comune di Biancavilla per il Lotto 1, dell'ARO del Comune di Ragalna per il lotto 2 e dell'ARO di Belpasso per il Lotto 3, con durata settennale.
24/03/2023
Risposta quesito 11
G00536 (Gara)
Affidamento del Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati, e altri servizi di igiene pubblica all'interno dell'ARO del Comune di Biancavilla per il Lotto 1, dell'ARO del Comune di Ragalna per il lotto 2 e dell'ARO di Belpasso per il Lotto 3, con durata settennale.
24/03/2023
Risposta quesito 10
G00536 (Gara)
Affidamento del Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati, e altri servizi di igiene pubblica all'interno dell'ARO del Comune di Biancavilla per il Lotto 1, dell'ARO del Comune di Ragalna per il lotto 2 e dell'ARO di Belpasso per il Lotto 3, con durata settennale.

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 24/03/2023

Sezione Stazione appaltante

SOCIETA' PER LA REGOLAMENTAZIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE RIFIUTI S.R.R. CATANIA AREA METROPOLITANA - SOCIETA' CONSORTILE PER AZIONI
NICOLOSI SALVATORE

Sezione Dati generali

Affidamento del Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati, e altri servizi di igiene pubblica all'interno dell'ARO del Comune di Biancavilla per il Lotto 1, dell'ARO del Comune di Ragalna per il lotto 2 e dell'ARO di Belpasso per il Lotto 3, con durata settennale.
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
38.661.542,78 €
27/02/2023
03/04/2023 entro le 13:00
G00536
In corso

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • Relazione Tecnica dei servizi offerti
  • Attestato avvenuto sopralluogo
Busta economica
  • Offerta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 24/03/2023
    Risposte quesito 13
  • Pubblicato il 24/03/2023
    Risposte quesito 12
  • Pubblicato il 24/03/2023
    Risposta quesito 11
  • Pubblicato il 24/03/2023
    Risposta quesito 10
  • Pubblicato il 24/03/2023
    Risposta quesito 09
  • Pubblicato il 22/03/2023
    Risposta quesito 8
  • Pubblicato il 22/03/2023
    Risposta quesito 7
  • Pubblicato il 22/03/2023
    Risposta quesito 6
  • Pubblicato il 17/03/2023
    risposta quesito 5 - vedi allegato
  • Pubblicato il 17/03/2023
    quesito n. 4 - Vedi allegato
  • Pubblicato il 15/03/2023
    Comunicazione nuovi C.I.G. - Prot. n° 781/23 del 15/03/2023 Oggetto: Servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani differenziati e indifferenziati, compresi quelli assimilati, e altri servizi di igiene pubblica all'interno dell'ARO del Comune di Biancavilla, dell'ARO del Comune di Ragalna per il lotto e dellARO di Belpasso per il Lotto 3, con durata settennale. Comunicazione nuovi C.I.G. In riferimento alla procedura in oggetto, a causa di una problematica riscontrata sul perfezionamento dei CIG nel Sistema Monitoraggio Gare detto S.I.M.O.G., si informano codesti operatori economici, partecipanti alla procedura in oggetto, che sono stati emessi i nuovi CIG di gara per ogni singolo lotto: Lotto 1 CIG: 9707064A9D - Comune di Biancavilla; Lotto 2 CIG: 9707082978 - Comune di Ragalna; Lotto 3 CIG: 9707101926 - Comune di Belpasso. L'occasione è gradita per porgere distinti saluti.
  • Pubblicato il 15/03/2023
    Risposta quesito 3
  • Pubblicato il 08/03/2023
    Risposta quesito 2
  • Pubblicato il 07/03/2023
    Risposta quesito 1 - Quesito n° 1: Con riferimento al requisito di Capacità economica e finanziaria (punto III.1.2 del bando di gara): Possesso di copertura assicurativa contro i rischi professionali in corso di validità, di importo non inferiore al valore dell'appalto relativo al lotto cui si partecipa, si chiede di confermare che il valore dell'appalto da prendere come riferimento sia quello annuo. Si evidenzia, infatti, che qualora dovesse prendersi come riferimento il valore settennale, in caso di aggiudicazione di tutti i lotti, dovrebbe essere prodotta una polizza R.C.T./R.C.O. di oltre Euro 50 milioni, importo ben superiore a quello comunemente richiesto per la partecipazione a gare analoghe pari invece ad Euro 10 milioni. Risposta n° 1: Il Bando di Gara (punto III.1.2) ed il relativo Disciplinare (6.2 lett. f) prevedono: Possesso di copertura assicurativa contro i rischi professionali in corso di validità, di importo non inferiore al valore dellappalto relativo al lotto cui si partecipa. La comprova di tale requisito è fornita mediante la produzione della relativa polizza, e, a pena di esclusione, delleventuale dichiarazione di impegno da parte dellimpresa assicuratrice ad adeguare il valore della polizza nel caso in cui il valore attuale fosse inferiore al valore dellappalto. Tale previsione discende dallart. 83. c.5-bis del D. Lgs.50/2016,(comma introdotto dall'art. 8, comma 5, lettera c), della legge n. 120 del 2020) il quale recita: In relazione al requisito di cui al comma 4, lettera c), ladeguatezza della copertura assicurativa offerta viene valutata sulla base della polizza assicurativa contro i rischi professionali posseduta dalloperatore economico e in corso di validità. In relazione alle polizze assicurative di importo inferiore al valore dellappalto, le stazioni appaltanti possono richiedere che lofferta sia corredata, a pena di esclusione, dallimpegno da parte dellimpresa assicuratrice ad adeguare il valore della polizza assicurativa a quello dellappalto, in caso di aggiudicazione. Quindi, alla luce di quanto sopra richiamato e con riferimento al quesito posto, il valore dellappalto da intendersi ai fini della copertura assicurativa è quello settennale previsto per ogni singolo lotto, mentre ai fini della comprova di tale requisito, nel caso in cui loperatore economico sia già in possesso di una polizza assicurativa contro i rischi professionali in corso di validità ma di importo inferiore al valore dellappalto relativo al/i lotto/i cui partecipa, lofferta deve essere corredata, a pena di esclusione, dallimpegno da parte dellimpresa assicuratrice ad adeguare il valore della polizza assicurativa a quello dellappalto relativo al/i lotto/i dei quali risulti aggiudicatario.

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