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Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 15/02/2024

Sezione Stazione appaltante

Azienda Idrica Comuni Agrigentini - AICA
Triassi Gaspare Calogero Maria

Sezione Dati generali

Opere di ristrutturazione ed automazione per l'ottimizzazione della rete idrica del Comune di Agrigento. - PRIMO STRALCIO. - CIG : 9534467B10 - CUP : C43H11000160004
Lavori
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
39.295.064,18 €
24/02/2023
18/04/2023 entro le 13:00
G00529
In aggiudicazione

Sezione Documentazione di gara

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • RELAZIONI OFFERTA TECNICA

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 15/02/2024
    DELIBERA CDA N. 34 DEL 14.12.2023 - PROPOSTA DEL D.G. 68_2023 E PROP. RUP AGGIUDICAZIONE - ALLA PRESENTE SI ALLEGA "DELIBERA CDA N. 34 DEL 14.12.2023 - PROPOSTA DEL D.G. 68_2023 E PROP. RUP AGGIUDICAZIONE"
  • Pubblicato il 19/12/2023
    Comunicazione aggiudicazione definitiva - Si informa che con nota PRT-0070036-2023 del 15.12.2023 il DIrettore Generale dell'A.I.C.A: ha informato che il consiglio di Amministrazione di AICA ha deliberato di aggiudicare definitivamente i lavori in questione ( delibera di C.D.A. n. 34) al RTI "Consorzio Stabile DElla - Essequattro Costruzioni S.r.L. - GEN Costruzioni".
  • Pubblicato il 05/10/2023
    VERBALE N 4 DEL 4/10/2023, DELLA COMMISSIONE DI GARA, CON PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE - ALLEGATO, SI PUBBLICA IL VERBALE DELLA SEDUTA DEL 4/10/2023, DELLA COMMISSIONE DI GARA, CON PROPOSTA DI AGGIUDICAZIONE
  • Pubblicato il 29/09/2023
    CCONVOCAZIONE COMMISSIONE DI GARA AGGIUDICAZIONE PROVVISORIA - ALLEGATA ALLA PRESENTE SI PUBBLICA LA DETERMINA DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE DI GARA PER IL GIORNO 04/10/2023 ALLE ORE 12:30
  • Pubblicato il 12/09/2023
    VERBALE DI GARA N.6COMMISSIONE GIUDICATRICE DEL 12/09/2023 - Allegato si pubblica il VERBALE DI GARA N.6COMMISSIONE GIUDICATRICE DEL 12/09/2023
  • Pubblicato il 05/09/2023
    VERBALE DI GARA N.5 COMMISSIONE GIUDICATRICE DEL 04/09/2023 - SI COMUNICA CHE IN DATA 05/09/2023 E' STATO PUBBLICATO IL VERBALE REDATTO DALLA COMMISSIONE GIUDICATRICE IN DATA 04/09/2023, CON LA RICONVOCAZIONE PER IL GIORNO 12/09/2023 ALLE ORE 10:00
  • Pubblicato il 05/09/2023
    VERBALE DI GARA N.5 COMMISSIONE GIUDICATRICE DEL 04/09/2023
  • Pubblicato il 30/08/2023
    RINVIO SEDUTA COMMISSIONE GIUDICATRICE - Per l'assenza del Componente designato dalla Stazione Appaltante, dovuta a motivi personali, il Presidente della Commissione Giudicatrice ha dichiarato la seduta, prevista per il giorno 29/08/2023 alle ore 10:00, deserta e ha rinviato la seduta al giorno 04 settembre 2023 alle ore 10: 30
  • Pubblicato il 24/08/2023
    Convocazione seduta di gara - La Commissione Giudicatrice, avendo ultimato le sedute per la valutazione delle offerte tecniche, ha convocato per il 29/8/2023 alle ore 10.00 la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche.
  • Pubblicato il 19/07/2023
    Convocazione Commissione Giudicatrice - Con pec del 18/7/2023, il Presidente della Commissione Giudicatrice ha convocato la prossima seduta per il 27/7/2023 alle ore 10:30
  • Pubblicato il 10/07/2023
    3° verbale Commissione Giudicatrice - Per l'assenza del Componente Esperto Tecnico, dovuta a motivi familiari, il Presidente della Commissione Giudicatrice ha dichiarato la seduta, prevista per la data odierna, deserta e ha rinviato a data da destinarsi.
  • Pubblicato il 04/07/2023
    Convocazione Commissione Giudicatrice - Si comunica che, con Pec del 04/7/2023, il Presidente della Commissione Giudicatrice ha convocato per il 10/7/2023 la seduta pubblica per l'apertura della offerte Tecniche.
  • Pubblicato il 20/06/2023
    COMMISSIONE GIUDICATRICE verbale n.2 del 20/06/2023 - VERBALE N.2 DEL 20/06/2023 COMMISSIONE GIUDICATRICE
  • Pubblicato il 19/06/2023
    Convocazione seconda seduta Commissione Giudicatrice - Con Pec del 16/06/2023, acqusita al prot. Urega di Agrigento al n.85072 del 19/06/2023, il Presidente della Commissione Giudicatrice ha convocato la stessa, in seconda seduta pubblica, per il 20/06/2023 alle ore 9.30.
  • Pubblicato il 05/06/2023
    Verbale n. 1 del 05/06/2023 Commissione Giudicatrice
  • Pubblicato il 30/05/2023
    Convocazione Commissione Giudicatrice - In allegato, convocazione 1° seduta pubblica Commissiione Giudicatrice
  • Pubblicato il 05/05/2023
    PUBBLICAZIONE VERBALI COMMISSIONE DI GARA - SI PUBBLICANO I SEGUENTI VERBALI DELLA COMMISSIONE DI GARA: -VERBALE 1 DEL 20/04/2023; -VERBALE 2 DEL 26/04/2023; -VERBALE 3 DEL 05/05/2023
  • Pubblicato il 11/04/2023
    quesito su sub appalto - Quesito si chiede se è possibili partecipare alla gara singolarmente con SOA OG6 VIII OG3 IVBIS, SUBAPPALTANDO LA RESTANTE PARTE DELLA CATEROGIA OG3 E OS19 Risposta Si riscontra il quesito richiamando quanto specificato nella tabella A, di cui allart. 3 del capitolato speciale dappalto, nel rispetto dei limiti al subappalto fissati nel bando di gara. Si richiama, altresì, il disposto dellart. 61 del DPR 207/2010 in ordine alla qualificazione con riguardo anche agli appalti di importo a base di gara superiore a 20.658.000,00, oltre a quanto richiesto nel bando e nel disciplinare circa i requisiti di capacità economica e finanziaria per gli esecutori dei lavori e alle prescrizioni dellart.105 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.
  • Pubblicato il 06/04/2023
    QUESITO N. 4 - su ATI orizzontale - Quesito n. 4 Partecipando in ATI orizzontale dove l'impresa capo gruppo è in possesso delle categorie OG6 VI e OG3 V e l'impresa mandante è in possesso delle categorie OG6 III e OG3 IV, sono sufficienti al fine di soddisfare i requisiti richiesti sul bando di gara? Risposta al quesito n. 4 Dalla visione del quesito si evince che l'impresa indicata quale capogruppo possiede la categoria OG6 VI (importi fino a euro 10.329.000,00) mentre l'impresa indicata quale mandante possiede la categoria OG6 III (importo fino a euro 1.033.000,00). I due importi sommati raggiungono l'importo di euro 11.362.000,00 che pur incrementato del 20% raggiunge l'importo di euro 13.634.400,00 inferiore all'importo posto a base di gara di euro 27.845.622,79 per il quale è stata chiesta la categoria OG6 VIII. Per la categoria OG3 l'impresa indicata quale capogruppo possiede la categoria OG3 V (importi fino a euro 5.165.000,00) mentre l'impresa indicata quale mandante possiede la categoria OG3 IV (importo fino a euro 2.582.000,00). I due importi sommati raggiungono l'importo di euro 7.747.000,00 che incrementato del 20% raggiunge l'importo di euro 9.296.400,00 superiore all'importo posto a base di gara di euro 8.085.981,31 per il quale è stata chiesta la categoria OG3 VI. Ovviamente resta inteso che l'appalto prevede anche altre categorie di lavori, nello specifico la lavorazione indicata "Impianti a rete" Categoria OS19, non a qualificazione obbligatoria, non prevalente e subappaltabile al 100%. Restano comunque fatti salvi i disposti normativi vigenti, con particolare riferimento allart 61 del DPR 207/2010.
  • Pubblicato il 03/04/2023
    Quesito inerente la cifra di affari in lavori nel decennio - Quesito n. 3 Si chiede se il decennio a cui far riferimento e da cui prendere i migliori cinque anni per dimostrare la cifra d'affari in lavori è il 2013-2022, anche se alla data della scadenza delle offerte l'ultimo bilancio ad essere depositato è il 2021. Risposta al quesito 3 In merito al quesito posto, il disciplinare di gara al punto 3.19 recita: omississ.... una cifra di affari in lavori, ....omississ....., realizzata in almeno cinque dei dieci anni antecedenti la data di pubblicazione del bando. Quindi per l'individuazione del decennio da prendere in considerazione occorre far riferimento alla data di pubblicazione del bando, per come previsto dal disciplinare"
  • Pubblicato il 30/03/2023
    Quesiti sui numeri di pagna delle relazioni - e font size - quesito n. 1: Buongiorno, nel disciplinare di gara al punto della relazione tecnica (pag.17) viene indicata che deve essere prodotta su max 20 pagine di fogli singoli di formato A4 e che la formattazione del documento deve rispettare i seguenti limiti: font size: 12, - interlinea: 1,5. Andando avanti nella lettura del disciplinare (pagg.19-20) viene riportato che le pagine del criterio 1 devono essere (max pag.4 formato A4) (max 2 schede formato A3), criterio 3 devono essere (max pag.4 formato A4) (max 2 schede formato A3), criterio 4 devono essere (max pag.4 formato A4) (max 2 schede formato A3) e la formattazione del documento dovrà rispettare i seguenti limiti: tipo di carattere: Arial; font size: 10; - interlinea: 1,5. Sommando le pagine di tutti i criteri elencati, si arriva a un max di pag.12 formato A4 e un max di 6 schede in formato A3 contro un max di 20 pagine come riportato nella pag.17. Si chiede conferma di quante pagine max in formato A4 e quante schede max in formato A3 devono essere per i criteri di cui sopra citati e la formattazione del documento quesito n. 2: Con riferimento alle caratteristiche editoriali ed alla formattazione della Relazione Tecnica, si rilevano incongruenze all'interno del Disciplinare di gara. Pertanto, si chiede se vanno rispettati i limiti riportati a pag. 17 (max 20 pagine di fogli singoli di formato A4 con font size 12) oppure quelli riportati nelle pagine 19 e 20 (max 4 pagine formato A4 per ciascun criterio, per un max complessivo di 12 pagine A4, escludendo le certificazioni di cui al Criterio 2, e font size 10) Risposta ai quesiti n. 1 e n. 2: Pervengono richieste di chiarimento di operatori economici in relazione al numero di pagine delle relazioni. In particolare rilevano che a pagina 17 del disciplinare di gara il numero massimo di pagine è indicato in 20, mentre la somma del numero di pagine previsto nei criteri ove deve prodursi la relazione è pari a 12 (4 pagine per criterio). Considerato che il numero di pagine indicato a pag. 17 del disciplinare di gara è un refuso di stampa, il numero di pagine disponibili per la redazione delle singole relazioni è quello indicato nei criteri stessi. Per quanto riguarda il numero massimo di schede formato A3 resta quello stabilito nel disciplinare di gara. Per quanto riguarda il font size può utilizzarsi il font size 10.

Gare e procedure in corso

All'interno di questa sezione è possibile consultare i bandi di gara secondo i tempi previsti dalla normativa dei contratti.
I dati di dettaglio delle procedure pubbliche sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
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