fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 19/04/2023

Sezione Stazione appaltante

COMUNE DI TREMESTIERI ETNEO
SANGIORGIO MICHELANGELO

Sezione Dati generali

REALIZZAZIONE DI UN MICRONIDO IN VIA CAVOUR A TREMESTIERI ETNEO - CIG : 9574273C03 - CUP : H63H19001150008
Lavori
Procedura aperta
Prezzo più basso
859.921,68 €
03/03/2023
29/03/2023 entro le 12:00
19/03/2023
23/03/2023
G00528
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta economica
  • Offerta economica
  • Comprova imposta di bollo di cui alla domanda di partecipazione

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 19/04/2023
    Pubblicazione Verbale seduta pubblica n.1 Commissione di Gara. G00528. CIG 9574273C03. - Si rende noto che il verbale di gara seduta pubblica n.1 della Commissione di Gara del 18 aprile 2023 è stato pubblicato nella apposita Sezione Atti e documenti (art.29 c.1 DLgs 50/2016) del Portale Appalti connesso alla Piattaforma telematica Sitas e-procurement.
  • Pubblicato il 16/03/2023
    Riscontro quesiti proposti - Quesito n.5 Relativamente ai requisiti del progettista il disciplinare indica i requisiti complessivi per servizi svolti nel decennio nella categoria prevista per i lavori e i requisiti di punta, indicando, in entrambi i casi, che il requisito richiesto è relativo a servizi di progettazione. Si chiede conferma della possibilità, come specificato al punto 2.2.2.5 delle Linee Guida n. 1, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, Indirizzi generali sullaffidamento dei servizi attinenti allarchitettura e allingegneria, di dimostrare il requisito anche con servizi di Direzione dei Lavori. Si riporta il contenuto del punto 2.2.2.5 delle Linee Guida. "2.2.2.5. Il requisito dei servizi svolti non può essere inteso nel senso di limitare il fatturato ai soli servizi specificamente posti a base di gara. Ne discende che, ad esempio, nellipotesi di affidamento della progettazione e della direzione lavori, ai fini della dimostrazione della specifica esperienza pregressa, anche per i servizi c.d. di punta, in relazione ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, detti requisiti sono dimostrati con lespletamento pregresso di incarichi di progettazione e direzione lavori, di sola progettazione ovvero di sola direzione lavori. Si deve, infatti, considerare che, per consolidata giurisprudenza, la logica sottesa alla richiesta del requisito del servizio di punta è quella di aver svolto singoli servizi di una certa entità complessivamente considerati e non di aver svolto servizi identici a quelli da affidare. Pertanto, a titolo esemplificativo, nel caso di affidamento della progettazione e della direzione lavori è necessario e sufficiente che il concorrente dimostri di aver espletato, in relazione ad ognuna delle classi e categorie e per gli importi dei lavori indicati, o incarichi di progettazione e direzione lavori, o solo incarichi di progettazione ovvero solo incarichi di direzione lavori. Si evidenzia alle stazioni appaltanti la necessità di effettuare unattenta valutazione in ordine alle unità minime richieste ai concorrenti. Tale analisi deve essere volta a bilanciare opportunamente lesigenza di avere un organico idoneo per lespletamento dellincarico con la necessità di garantire la più ampia partecipazione alla gara". Risposta n.5 L'ipotesi delle linee guide fanno riferimento ad un affidamento congiunto della Progettazione e Direzione lavori per il quale e possibile dimostrare i requisiti con lespletamento pregresso di incarichi di progettazione e direzione lavori, di sola progettazione ovvero di sola direzione lavori. Nella fattispecie si tratta di affidare soltanto progettazione pertanto il requisito richiesto non può che essere relativo al servizio di progettazione.
  • Pubblicato il 09/03/2023
    Riscontro quesiti proposti - Di seguito si riportano le risposte ai quesiti proposti dagli operatori economici di interesse genrale

[ Torna all'inizio ]